venerdì 29 dicembre 2006

Perché un blog?

Ho deciso di creare un weblog che spero mi accompagni in tutti e tre gli anni del mio dottorato di ricerca in filosofia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza"

  • per documentare la mia ricerca e i miei progressi;
  • per cercare suggerimenti, stimoli e critiche da parte di chiunque;
  • per obbligarmi a strutturare nel modo più chiaro e costante possibile le miei riflessioni.
  • per sperimetare le potenzialità dei weblogs.

Spero di ottenere la collaborazione di molte persone. Ringrazio tutti anticipatamente.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le vie di google, sono infinite. Stavo parlando in chat con alcuni vecchi compagni di liceo. Ricordavo che lei aveva una passione per l'informatica e dal motore di ricerca eccomi qua.
Il bello è che al liceo non si apprezza mai abbastanza il lavoro di professori come lei. Nonostante non andassi granchè bene (massimo 7/8)e nonostante a scuola non è che ci venissi spesso gli ultimi anni devo riconoscere che il suo insegnamento mi è stato fra i più utili una volta uscito dalle superiori. Mi ricordo gli sforzi che faceva per tirarci fuori le cose. Anche se partecipavo poco, ricordo le sue lezioni che seguivo, passivamente per il mio carattere introverso, ma in realtà con grande interesse.
In bocca al lupo per il dottorato.

Un vecchio alunno del Borromini.