martedì 4 novembre 2008

Segni di vita :-)

Anche quest'anno scolastico sono ad Atene nella Scuola Italiana.

Speravo di poter continuare a studiare per il dottorato, sebbene a ritmo ridotto, anche in questa nuova situazione. Purtroppo non ci sto riuscendo. Non ho un attimo di tempo. La scuola, lo studio del greco, la nuova situazione ambientale e soprattutto i due bambini occupano quasi tutto il mio tempo.

Si due bambini. Infatti il 20 giugno 2008 e' nata qui ad Atene Dafne!

Appena avro' piu' tempo e calma riprendero' con lo studio e con il blog.

7 commenti:

Anto ha detto...

auguri per Dafne e per la ricerca! ogni tanto consulto questo blog per vedere se ci sono dei nuovi post e mi ha fatto piacere trovarne uno nuovo! io ho aperto un nuovo blog... finita l'esperienza universitaria, cambio blog ma non il tipo di studio!

Anonimo ha detto...

Caro Lauro,
sono una collega e come te insegno materie letterarie in un liceo scientifico, ma da un anno sono in congedo straordinario per un dottorato in letteratura umanistica. Ti chiedo un'informazione: sai se è possibile prolungare di un anno il dottorato continuando a percepire lo stipendio della scuola?
La mia email è kathleenk@hotmail.it
Grazie e buon soggiorno ad Atene, il luogo magico dove tutto il nostro pensiero ha avuto origine!

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog (e per i bimbi! :-) )
ho sottoscritto il feed e lo seguirò con piacere!

ho frequentato per tre anni la facoltà di scienze cognitive di Rovereto e fra tutti i corsi, quello di filosofia della mente è stato uno dei miei favoriti.

penso che mi sarà utile seguire il tuo blog per rispolverare alcune idee e tenermi aggiornato sul resto. :-)

valerio ha detto...

ciao Prof !

leggo con piacere le novità sulla tua prole, auguri !

dal prossimo gennaio me ne vado in svizzera a fare un phd in computer science, sistemi distribuiti ed amenerie varie !

magari ti scrivo con più calma!

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Caro Lauro,
ho scoperto il tuo blog da poco e lo trovo molto interessante. l'argomento e' affascinante e appartiene al mio lavoro. faccio lo psicoterapeuta e sto scrivendo una tesi di specialita' in psicoanalisi della relazione (www.sipreonline.it). l'argomento riguarda il considerare la relazione da un'ottica epistemoligica della complessita'. mi piacerebbe conoscere la tua opinione su alcune domande cardine del mio lavoro:
- che cos’è la conoscenza e come funziona?
- In che rapporto si trova con la realtà?
- La riflessività (il pensiero cosciente) è l’agentività del sistema?
- Quali sono i limiti e i vincoli della libertà di scelta?
se hai tempo mi scrivi cosa ne pensi? grazie, e se conosci qualcuno che puo' dirmi la sua informami. Massimo Schneider, indirizzo email: mschneider@llibero.it